CHI SIAMO

ACTIVA soc. coop. è un gestore di impianti sportivi radicato nel territorio piacentino dal 1989.

Grazie all’esperienza e alla maturità raggiunta riesce a dare risposte concrete alle amministrazioni locali ed ai privati per progettare, costruire e gestire spazi aggregazionali complessi.

La Cooperativa gestisce oggi il Centro Sportivo Farnesiana e l’impianto Natatorio Raffalda di Piacenza, la piscina di Podenzano e la piscina di San Giorgio con un‘utenza di oltre 70.000 persone annue.

Da Novembre 2019, gestisce anche la piscina di Pontenure, sempre in provincia di Piacenza, grazie alla gara ad evidenza pubblica vinta nel giugno dello stesso anno.

All’interno di essi, ACTIVA svolge da anni diverse tipologie di attività: dai corsi di ginnastica ai corsi fitness, dalla ginnastica riabilitativa ai corsi per il benessere psico fisico, dalle lezioni di tennis alla palestra.

Il punto di forza di ACTIVA è però indubbiamente la Scuola di Nuoto. Da diversi anni svolge corsi di nuoto per bambini, ragazzi, adulti e anziani ad ogni livello, corsi di acquaticità neonatale, nonché corsi di ginnastica in acqua e di nuoto sincronizzato.

Crediamo nei valori cooperativi con oltre 30 soci tra cooperatori e sovventori. Creiamo un grande indotto di lavoro per tante persone e realtà non solo piacentine.